“Dio” (o chi per lui) ha dato agli uomini il VACCINO dei VACCINI che si chiama SISTEMA IMMUNITARIO. Ma ha dato loro anche l’onere della consapevolezza e della responsabilità. La partita si gioca esattamente tra le “forze del male”, come risultante di un mancato sviluppo della personalità e della coscienza, e la capacità di favorire un processo di risveglio, di sviluppo evolutivo, che riporti l’essere umano alla sua naturale potenzialità vitale e al rispetto delle leggi costitutive e dell’ambiente, di cui, peraltro, fa indissolubilmente parte.

Questo processo non lascia margini di discrezionalità, pena la salute e la sopravvivenza stessa della specie e del pianeta. Se le “forze del male”, così maldestramente organizzate, continueranno a riprodurre una modalità offensiva e diabolica, basata sul potere egoico, sul tornaconto personale e sulla manipolazione della mente, c’è il serio pericolo, dato l’alto sviluppo tecnologico e di invasività inquinante, che ci aspetteranno anni veramente difficili. Del resto l’indice delle malattie non trasmissibili, le conflittualità sociali, i fenomeni atmosferici e per ultimo il Covid-19 delineano esattamente questo quadro e questo rischio.

AD OGNUNO DI NOI L’ARDUO COMPITO DI RENDERSENE CONTO, DI RECUPERARE LA PROPRIA INTEGRITÀ FISICA E SPIRITUALE, E POI, DI AIUTARE GLI ALTRI, SAPENDO DELLA LORO “SCHIAVITÙ”, CHE NON HA COLPA MA MOLTO INGANNO.   

Grati di vivere

Corrado Ceschinelli