Ho incontrato migliaia di persone in sofferenza e in pena esistenziale… io stesso lo sono stato per molto tempo. Un’esperienza personale e professionale che mi ha aiutato a comprendere, sperimentare, verificare, quanto tutto origini dalla nostra “ignoranza”; dall’ignorare cioè cosa sia successo e stia succedendo veramente nella nostra vita. Tutto questo come conseguenza di una civiltà che si è caratterizzata intorno ad un potere demoniaco che ferisce la nostra Anima (l’essenza di ciò che siamo) e impedisce lo sviluppo di una sana personalità e l’affermazione dell’Amore di cui siamo potenziali portatori.

La mente umana, così condizionata, non può altro che riprodurre una percezione – che si traduce poi in credenze, opinioni, pensieri, emozioni, azioni, reazioni e comportamenti – completamente distorta ed estremamente offensiva per la nostra integrità vitale (ovvero: salute e benessere), per la nostra vita emotiva (ovvero: gioia e serenità) e per raggiungere l’autonomia e la maturità necessaria alla vita di relazione, in ogni ambito e in ogni dove (ovvero: solidarietà, rispetto, mutuo aiuto).

Nonostante l’attuale Babilonia, dalle sue rovine nasce un nuovo stato di coscienza per una verità dimenticata, forse mai compresa anche se già testimoniata, che comincia da “chi siamo, cosa siamo, cosa siamo chiamati ad essere”, e che sta risvegliando molte persone, gettando le basi per una rivoluzione epocale, non più violenta, ma basata sulla consapevolezza interiore, sullo sperimentare in sé stessi una metamorfosi di grande beneficio fisico, mentale e spirituale.

Una nuova “ideologia” per una nuova umanità. Un’esperienza da vivere con passione che chiama in causa coraggio e conoscenza, volontà ed entusiasmo. Un processo che ci mette individualmente al centro del cambiamento e sul quale possiamo orientare la nostra attenzione e la nostra energia, per poi essere di aiuto agli altri, e insieme, pacificare e sanare, il mondo in cui viviamo. Una strada evolutiva obbligatoria per la propria dignità, per riprenderci la libertà, la salute e la bellezza che ci spetta, per non essere più schiavi della menzogna e della manipolazione, della discriminazione e della separazione.

Il mondo, così come lo conosciamo, sta inesorabilmente andando allo sfacelo e non potrebbe essere diversamente perché tutto ciò che è contro Natura, e contro il volere di “Dio” – duri tanto, duri poco – è destinato a far soffrire e inevitabilmente a finire. A noi tocca favorire una fine che sia preludio di un nuovo inizio e non la fine di tutto.

Ad maiora semper

Corrado Ceschinelli