Da questi “personaggi” politici, dal loro stato di coscienza, dal loro ego smisurato, dai loro interessi, da come stanno le cose, da come funziona il sistema di potere, non verrà nessuna azione a favore della vita e della verità… FATEVENE UNA RAGIONE!

Abbiate pazienza e considerazione di chi non ce la fa… non è del tutto colpa loro. Reagire con rabbia, odio, rancore è un po’ come dare credito alla loro visione/alienazione e sposta la propria energia, invece che a creare qualcosa di nuovo, di diverso, a tenere in vita questa realtà demoniaca. È TEMPO PERSO E UNA SPESA INUTILE! Voltiamo le spalle (tutte le volte che è possibile) a questa aberrazione, e questa aberrazione piano piano morirà! È l’unico modo per recuperare la propria salute, la propria dignità e per fare la propria parte nei confronti della Vita, dei nostri figli e per il futuro dell’Umanità.

In questa civiltà malata, il grado di coscienza, di maturità, di un essere umano, non è proporzionale al suo ruolo sociale o politico, non si misura dal suo titolo di studio o dal suo successo mediatico/editoriale, men che meno dal suo status economico. 

Si misura piuttosto dal calore delle parole, dall’espressione dei suoi occhi, dal mostrare di avere a cuore la vita, dalla capacità di saper favorire la crescita, la pace, la conciliazione, nell’interesse e per il bene di tutti. QUESTA È LA VERA AUTORITÀ! Questa è la sfida per il futuro. Di questi uomini, di queste donne, di questa autorità, ha bisogno il mondo intero. 

Arroganza e presunzione sono sempre – dico sempre – riconducibili al vissuto della persona, al suo mancato sviluppo in termini di saggezza ed equilibrio interiore, che si tinga di rosso, di nero o di bianco. Poco importa che l’argomentare si ammanti di logiche ideologiche, di pretestuose legittimazioni o del vanto del consenso… Se si è “malati” nell’animo non si farà altro che alimentare lo stesso male nell’animo altrui… e forse, senza nemmeno rendersene conto.    

Ad maora semper

Corrado Ceschinelli