Dio (o chi per lui) crea la vita in tutte le sue forme e colori.

Per quanto non ti risuoni, sei parte di questo mistero e di questo miracolo. Non sei la logica del tuo pensiero aberrante e presuntuoso. Non sei l’avidità delle tue illusioni egoiche e del tuo delirio di onnipotenza. Non sei il gioco effimero delle tue illusioni e delle tue paure. Tutto questo è solo frutto della tua/nostra alienazione dalla verità, della tua/nostra ignoranza… e guarda dove siamo finiti!

Non c’è colpa ma solo un gioco maldestro della mente e della sua manipolazione, di un mancato sviluppo della persona verso la sua consapevolezza, maturità e responsabilità, individuale e solo poi può essere sociale, politica, economica, culturale.

Tocca a te, ad ognuno di noi, “SVEGLIARSI”, rendersene conto, e lo puoi/dovresti fare, nel tuo interesse personale, per la tua salute, per la tua serenità e per il bene di tutti. Questo è la vera sfida di quest’epoca: salvare la tua anima e contribuire a salvare il mondo.

A chi vuoi consegnare la tua vita? allo stesso potere, alle stesse persone che ci hanno portato in questa perdizione, o a quella “luce”, a quella coscienza che siamo, e che siamo sempre stati, e che abita nel profondo di ogni cuore? A te, l’ardua risposta.

Ad maiora semper

Corrado Ceschinelli