Un estratto di vita!
Più Enzimi
Più Antiossidanti!
Più salute!
ll tema degli “ENZIMI VIVI” è al centro dell’attenzione della ricerca medica in relazione alla funzionalità digestiva, alla forza del sistema immunitario e per la lotta contro i Radicali Liberi; aspetti strategici per la salute a lungo termine e per prevenire le peggiori patologie croniche.
Non esiste integratore “Anti Age” che possa reggere il confronto con le sostanze “vive” e naturali presenti in natura (enzimi, vitamine, sali minerali, polifenoli, ecc.).
Estrattore di Enzimi
Queste macchine nascono dall’esperienza clinica del Dott. Gerson che in questo modo previene, cura e favorisce la guarigione da molti mali, cancro in testa… Assumere quotidianamente estratti da frutta e verdura freschi garantisce un ottimale apporto di enzimi e di antiossidanti per il mantenimento della massima efficienza biologica. Va da sé che occorrerebbe tenere conto anche di altri aspetti che riguardano la nostra costituzione e la nostra natura… alimentazione e attività Fisica, emozioni/stress in testa… ma il tema degli enzimi rimane comunque un aspetto strategico di notevole importanza per favorire le capacità di adattamento e di reazione dell’organismo.
- Differenze Estrattore/Frullatore
- Differenze Estrattore/Centrifuga
- Come funzionano
- Il segreto è negli enzimi
- Antiossidanti e salute
Il frullatore distrugge totalmente le vitamine a causa del vortice d’aria che si forma all’interno quando entra in funzione. Un’eccezione però per esempio a proposito dell’anguria: il frullato di anguria va bene, perché è si vero che il frullatore distrugge la vitamina C, ma l’anguria contiene pochissima vitamina C. Viene assunta soprattutto per la sua funzione diuretica e quindi nel caso dell’anguria va bene anche il frullatore.
Il frullatore distrugge totalmente le vitamine a causa del vortice d’aria che si forma all’interno quando entra in funzione. Un’eccezione però per esempio a proposito dell’anguria: il frullato di anguria va bene, perché è si vero che il frullatore distrugge la vitamina C, ma l’anguria contiene pochissima vitamina C. Viene assunta soprattutto per la sua funzione diuretica e quindi nel caso dell’anguria va bene anche il frullatore.
Qualità del succo:
- per l’estrattore solo 32 giri di rotazione al minuto (contro le migliaia di giri per la centrifuga) quindi (grazie alla tecnologia S.E.S. mantiene intatte le proprietà nutritive): non avviene ossidazione delle VITAMINE e risulta una MAGGIORE RESA DEL SUCCO
- scarti dell’ortofrutta ridotti anche oltre il 50%
- succo molto più buono e sostanzioso
- succo molto più colorato (colore vivo!) e profumato
- liquido del succo che resta integro (non si separa a strati come con le centrifughe)
- più salutare: contenuti di circa 7 volte più vitamine
- più salutare: contenuti di circa 4 volte più micronutrientipossibilità di bere bicchieri da 5.000 orac! (è un valore che misura il potenziale antiossidante dei nutrienti)
Praticità e costi di utilizzo:
- come già evidenziato, riduzione notevole dello scarto
- riduzione di 10 volte dei consumi di energia elettrica (da 1500w a 150w)
- nessun intoppo
- durata vita media della macchina molto più elevata
- facile pulizia
- non schizza
- maggiore possibilità di ricette (p.es.: estrae succo vivo anche dalle mandorle, dal melograno o dal fico d’india, dall’erba di grano e da aghi di pino famosi per i mega-contenuti di Vitamina C)
- motore silenzioso
Gli Estrattori innanzi tutto non hanno lame, non tagliano, non sminuzzano, non centrifugano e non frullano! Queste meraviglie della tecnica sono una pressa delicata ma potentissima ed estraggono un succo di altissima qualità, completamente a freddo, a soli 40 giri al minuto, da qualsiasi frutto, ortaggio o verdura! Il procedimento dell’estrazione mantiene completamente inalterate tutte le caratteristiche naturali dei succhi ottenuti, la coclea spremitrice riesce a spremere fino all’ultima goccia di succo senza degradare i preziosi elementi nutritivi presenti in natura.
I succhi di frutta e/o verdura “vivi”, ossia ottenuti attraverso il sistema dell’estrazione, sono quanto di più naturalmente digeribile possiamo ottenere da tali indispensabili alimenti. Il processo di estrazione elimina la cellulosa e il succo attraversa così le pareti dello stomaco e viene assorbito in pochissimi minuti. In questo modo si ottiene una carica energetica immediata e un apporto di sostanze funzionali per l’intero organismo!
Gli enzimi sono dei catalizzatori proteici fabbricati all’interno delle cellule di un organismo vivente. Tutte le attività del nostro organismo sono supportate dagli enzimi (+ di 5.000 enzimi per 25.000 tipi di reazioni). Digestione e assimilazione, il metabolismo che porta le cellule vecchie a essere sostituite da nuove cellule, la disgregazione delle tossine e la detossificazione sono tutti fenomeni che avvengono come risultato della funzionalità degli enzimi.
Se un organismo possiede enzimi in abbondanza, la sua energia vitale e il suo sistema immunitario sono forti. Per avere un organismo in salute bisogna dunque evitare l’esaurimento della scorta di enzimi e mantenerli in quantità sufficiente. Un elemento che hanno in comune le persone in salute e longeve è una buona funzionalità gastrointestinale dovuta soprattutto al consumo di molti alimenti freschi contenenti molti enzimi. Ciò non solo significa consumare enzimi provenienti dall’esterno ma anche creare un ambiente intestinale che stimola i batteri intestinali a potenziare la produzione di altri enzimi.
I succhi di frutta e/o verdura “vivi”, ossia ottenuti attraverso il sistema dell’estrazione, sono quanto di più naturalmente digeribile noi possiamo ottenere da frutta e verdura: il processo di estrazione elimina la cellulosa e il succo così ottenuto attraversa le pareti dello stomaco e viene assorbito in pochissimi minuti direttamente dal sistema sanguigno. La nostra normale digestione riduce questo processo e depaupera molte sostanze funzionali.
Il processo di estrazione consente ai succhi che beviamo di contenere il massimo degli enzimi disponibili.
La quantità di antiossidanti è la chiave per la salute.
I Radicali Liberi sono molecole altamente “instabili” e proprio per questo molto “reattive” nei processi biochimici. Quando in eccesso “ossidano”, per così dire arrugginiscono, tutto ciò che incontrano dando luogo all’instaurarsi di molte patologie e accelerando il processo di invecchiamento. Così accade all’interno delle arterie con la questione colesterolo, così accade con la struttura e l’elasticità della pelle. Così accade, purtroppo, sia con la membrana che con il DNA della cellula: una situazione questa che disturba delicati equilibri di scambio e che modifica il codice originario della stessa rendendola anomala, cioè “cancerogena”.
L’azione negativa dei Radicali Liberi si ripercuote sulla salute dell’intero organismo:
accelerando i processi di invecchiamento
indebolendo il sistema immunitario
favorendo l’insorgenza di numerose malattie e forme tumorali
Un consumo regolare di succhi “vivi”, permette di coprire ampiamente il fabbisogno in termini di antiossidanti e quindi di mettere al riparo il nostro organismo da qualsiasi forma di malattia, lieve o grave che sia. Se ci tieni alla tua salute, comincia la tua giornata con un bel bicchiere di succo “vivo”.
Il processo di estrazione consente ai succhi che beviamo di contenere il massimo degli antiossidanti disponibili.