… tutte manie… io sto bene così… mi piace mangiare… di qualcosa si dovrà pur morire… si vive una volta sola… meglio morire avendo “goduto” che morire sano e avendo “patito”…

NON È VERO! senza saperlo, tu segui quella che subdolamente ti propone il sistema.

Tu segui la “Dieta suicida” che ti viene propinata dalla televisione, dalla pubblicità, attraverso le lusinghe del piacere e lo sfruttamento della tua inquietudine e della tua ingenuità.

Nel frattempo che credi di essere “libero” da manie e ossessioni, oppure che non ci pensi affatto, non ti rendi conto che sei solo inconsapevolmente “ignorante” (ignori tutto questo)… che sei “carne da macello” alla mercé degli interessi di mercato, sia per quelli della produzione industriale di cibo, che per quelli dell’industria farmaceutica.

La “Dieta” vera, in primis, è il riscatto della propria dignità… del proprio orgoglio… il desiderio di chiamarsi fuori da questo tremendo giro d’affari sulla tua pelle.

La “Dieta” vera – imparare cioè a mangiare in funzione della propria natura e costituzione – presuppone l’atto della responsabilità, necessita di conoscenza ma soprattutto di consapevolezza, di cura, di amore, uno stato di coscienza, libero e maturo, per salvaguardare la propria integrità vitale e la propria salute nel tempo.

SIAMO E MERITIAMO MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE CREDIAMO E DI QUELLO CHE CI HANNO FATTO CREDERE… OCCORRE SCOPRIRLO E PRATICARLO!

Per saperne di più leggi: IL VIRUS SIAMO NOI (Ed. LeDueTorri) – CODICE VITARIANO (Anima Edizioni) di Corrado Ceschinelli

Ad maiora semper 

Corrado Ceschinelli