Non posso esimermi dall’inviare questa mia testimonianza che oramai da qualche mese ho promesso al caro amico Corrado (quale è lui per me, prima di essere qualsiasi altro titolo professionale gli si voglia attribuire).

La mia testimonianza in questo senso è molto semplice: conosco Corrado da tanto tempo e abbiamo condiviso insieme molte esperienze e riflessioni sulla vita, il benessere e la salute.
Quando mi sono rivolto a lui a fine novembre però l’ho fatto perché stavo vivendo un periodo molto particolare che mi aveva portato a riversare sul cibo le mie difficoltà e le ansie del momento; già durante l’estate precedente avevo tentato di rimettermi in equilibrio dal punto di vista alimentare ma con grandi fatiche e scarsissimi risultati cosicché tutto questo mi aveva particolarmente scoraggiato e per certi versi autorizzato a lasciarmi andare con il cibo fino a raggiungere la soglia dei 90 kg che, per me, alto 1.73, diventavano estremamente eccessivi e non mi facevano stare bene.

È bastata solo una chiacchierata di mezz’ora con Corrado per attivare, o meglio, riattivare in me quel processo di cambiamento, quel cambio di coscienza, necessario a riprendere in mano con determinazione e serenità la mia Vita alimentare che poi, nel suo decorso, diventa una vera e propria trasformazione non solo fisica ma anche psicologica e spirituale.

Molto sinteticamente il mio percorso legato al peso è stato questo:
Lunedi 2 dicembre 2019: 88.7 kg (inizio DETOX)
Mercoledì 11 dicembre: fine DETOX 83.5 (-5 kg)
Successivamente parto con il digiuno intermittente e:
Lunedi 23 dicembre: 80.5 kg
Martedì 7 gennaio 2020: 79.5 kg
Giovedì 23 gennaio: 77 kg
sabato 8 febbraio: 74,0 kg
sabato 15 febbraio: 72.7 (-14.8 kg)
martedì 17 marzo: scendo sotto i 72… a 71.5 kg… erano passati 25 anni dall’ultima volta
infine, martedì 31 marzo: arrivo a 70.8 kg
…e sono ancora li… a 18 kg in meno.

Ecco… oggi, dopo 4 mesi e mezzo, posso dire di avere recuperato quel rapporto col cibo che, già in passato, mi aveva portato a tanta determinazione, forza fisica, energia, salute ed entusiasmo: oggi però, per me, la vera rivoluzione, grazie all’aiuto di Corrado, è quella di essere totalmente sereno e libero e non avere più alcuna dipendenza verso il cibo il cui rapporto riesco a gestire senza alcuna fatica.
Grazie di cuore vecchio amico mio!!!
Arrivederci alla prossima avventura da condividere con sempre tanta allegria come solo noi del primo livello barbaro possiamo fare.
Un grande abbraccio

Silvano… per gli amici Gen