LA MALA-POLITICA
Da questi “personaggi” politici, dal loro stato di coscienza, dal loro ego smisurato, dai loro interessi, da come stanno le cose, da come funziona il sistema di potere, non verrà nessuna azione a favore della vita e della verità… FATEVENE UNA RAGIONE!
“Siate/siamo (VOI – NOI TUTTI INSIEME) il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo” (Gandhi) … con leggerezza, con umanità, con azioni quotidiane di cura, attenzione e amore, verso noi stessi e verso gli altri.
Abbiate pazienza e considerazione di chi non ce la fa… non è del tutto colpa loro. Reagire con rabbia, odio, rancore è un po’ come dare credito alla loro visione/alienazione e sposta la propria energia, invece che a creare qualcosa di nuovo, di diverso, a tenere in vita questa realtà demoniaca. È TEMPO PERSO E UNA SPESA INUTILE! Voltiamo le spalle (tutte le volte che è possibile) a questa aberrazione e questa aberrazione piano piano morirà! È l’unico modo per recuperare la propria salute, la propria dignità e per fare la propria parte nei confronti della Vita, dei nostri figli e per il futuro dell’Umanità.
NON DIMENTICATE MAI tutto ciò che è contro la Vita, contro Madre Natura, non funziona e non funzionerà mai. SIATE FIDUCIOSI ED ENTUSIASTI DI ESSERE I PALADINI DI QUESTA SFIDA E DI QUESTO NUOVO CORSO DELLA STORIA E DELLA COSCIENZA UMANA.
LA VERA AUTORITÀ
In questa civiltà malata, il grado di coscienza, di maturità, di un essere umano, non è proporzionale al suo ruolo sociale o politico, non si misura dal suo titolo di studio o dal suo successo mediatico/editoriale, men che meno dal suo status economico.
Si misura piuttosto dal calore delle parole, dal mostrare di avere a cuore la vita, dalla capacità di saper favorire la crescita, la pace, la conciliazione, nell’interesse e per il bene di tutti. QUESTA È LA VERA AUTORITÀ! Questa è la sfida per il futuro. Di questi uomini, di queste donne, di questa autorità, ha bisogno il mondo intero.
Arroganza e presunzione sono sempre – dico sempre – riconducibili al vissuto della persona, al suo mancato sviluppo in termini di saggezza ed equilibrio interiore, che si tinga di rosso, di nero o di bianco. Poco importa che il loro argomentare si ammanti di logiche ideologiche, di pretestuose legittimazioni o del vanto del consenso… Se si è “malati” nell’animo non si farà altro che alimentare lo stesso male nell’animo altrui… e forse, senza nemmeno rendersene conto.
L’ILLUSIONE (lezione) DEI 5 STELLE
I 5 STELLE sono la dimostrazione di questa fondamentale verità. Da una parte hanno deluso un grande sogno e svilito la sua propulsione aggregativa, dall’altra ci lasciano UNA GRANDE LEZIONE a favore proprio del processo evolutivo. Non è assolutamente una questione di esperienza/competenza politica ma solo di principi e valori vissuti e praticati.
Forse tutto questo era necessario per capire (mi auguro una volta per tutte) che la differenza non la fanno i proclami elettorali, le ideologie, le intenzioni, ma solo le persone con il loro grado di maturità coscienziale.
Questo processo è inarrestabile perché, ci risulti o meno, è il senso stesso dell’esistenza, la direzione obbligatoria dell’Umanità. Credo sia giunto il momento di dirlo, di considerarlo e soprattutto di praticarlo individualmente come ragione di vita, per la propria pace e per la pace dei popoli che abitano la terra… del resto la comunità, la società, è la somma e la risultante degli individui che la compongono. A voi l’ardua conclusione.
Che Dio (o chi per lui) ci protegga e ci illumini sempre.
Corrado Ceschinelli