Un’analisi straordinaria delle opportunità che questo periodo può riservare a ciascuno di noi.
Con prefazione di Gabriele Sannino
DESCRIZIONE
Il presente volume vuole essere un contributo per favorire la presa di coscienza individuale. Questo passaggio, proprio perché contemplato dalle leggi evolutive e dalla natura delle cose, non solo è fondamentale per la salute e per il benessere, ma è il senso e lo scopo dell’esistenza stessa.
Con questo mio contributo, dunque, non affronto l’argomento “Covid” da un punto di vista sanitario, non mi avventuro in questioni strettamente mediche, anche se, occorre dire, rimangono aperti dubbi, contraddizioni e incognite che sono, a dir poco, drammatiche ed inquietanti, oltre che estremamente offensive per la dignità e la libertà individuale.
Il mio unico scopo è quello di stimolare la riflessione, l’intuizione e la percezione del lettore intorno al tema della consapevolezza e della responsabilità, convinto, più che mai, che siano non solo gli aspetti di fondo, necessari per un salto evolutivo della civiltà, ma anche le ragioni profonde di tale drammatica situazione, della barbarie della nostra epoca, della nostra alienazione dalla natura vera delle cose. Quello che posso sperare, e augurarmi, è che si accenda una scintilla capace di trascendere l’idea, distorta e riduttiva che ognuno ha di sé stesso, in qualcosa di molto più grande e rassicurante a partire dalle domande di sempre: chi siamo, come funzioniamo e cosa siamo qui a fare? Interrogativi in grado di riaprire la partita della propria esistenza e di portarci oltre il limite della nostra identità condizionata, oltre le ferite e gli impedimenti evolutivi, oltre quelle abitudini e quei comportamenti tanto innaturali quanto offensivi della nostra costituzione. Un modo di intendere, pensare e praticare la vita così lontano dalla realtà da non poterla nemmeno più immaginare e, quindi, considerare, ma che è la causa prima del male che stiamo sperimentando, sia in termini personali che sociali, oltre che ambientali. È in questo recupero, in questo “risveglio” che le cose, pian piano, possono prendere un’altra forma, un altro significato e avere un altro riscontro. Legato a questo passaggio, c’è lo sviluppo delle proprie potenzialità e la rivelazione di risorse e forze implicite inimmaginabili e inespresse nello stato di non-coscienza; legato a tale processo, è correlata la nostra salute e la nostra serenità, ma anche il destino dell’umanità intera e del mondo di cui facciamo indissolubilmente parte. Una rivoluzione possibile e realizzabile che può innescarsi a partire dalla coscienza e dalla maturità di ognuno di noi.
Buon viaggio alla scoperta di questa verità.
Corrado Ceschinelli
LO TROVI SU:
LE DUE TORRI EDITORE:
http://leduetorri.com/prodotto/il-virus-siamo-noi/
MACROLIBRARSI:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-virus-siamo-noi.php
IL GIARDINO DEI LIBRI:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__virus-siamo-noi-corrado-ceschinelli-libro.php
AMAZON:
FELTRINELLI MONDADORI:
https://www.lafeltrinelli.it/virus-siamo-noi-ritrovare-se-libro-corrado-ceschinelli/e/9788885720572
LIBRERIA UNIVERSITARIA:
https://www.libreriauniversitaria.it/virus-siamo-noi-ritrovare-se/libro/9788885720572
a PINZOLO c/o Bazar Ferrari — a M. DI CAMPIGLIO c/o Cartolibreria Feltracco