SEMPRE PIÙ STUDI SCIENTIFICI dimostrano che la sede primaria dell’infezione da Coronavirus è l’intestino. Solo successivamente, e in condizioni di debilitazione immunologica e infiammatoria, la degenerazione può portare alla polmonite interstiziale, alla miocardite, con esiti anche fatali.
L’ESPERIENZA E LE RICERCHE PIÙ AUTOREVOLI INSEGNANO che una solida base di partenza, con un sistema digerente in equilibrio e, di riflesso, un sistema immunitario forte, sono fondamentali per non ammalarsi, non solo di Covid-19 ma anche di molte altre malattie causate proprio da un insano stile di vita e da esposizione a fattori stressogeni, esterni ed interni, fortemente debilitanti. Anche affrontare la vaccinazione con un sistema immunitario pronto a riceverlo, o adoperarsi quanto prima per rinforzare le proprie difese naturali, è quanto mai necessario e conveniente, anche per ridurre gli eventuali rischi di fenomeni avversi presenti o futuri, considerando le incognite ed i dubbi che rimangono aperti.
IL NOSTRO MODO DI VIVERE, dato per scontato, offende oltremodo la nostra natura, la nostra costituzione, il nostro intestino, e ABBASSA NOTEVOLMENTE LE NOSTRE DIFESE IMMUNITARIE. Il Coronavirus incontra questo stato debilitato e le malattie degenerative, di matrice infiammatoria (dette “non trasmissibili”) sono già un segno della degenerazione e delle nostre pessime condizioni di salute. Il riscontro nella realtà non lascia margini di dubbi e di interpretazione, così com’è sempre più dimostrato quanto sarebbe conveniente investire sulla propria naturale potenzialità. Occorre solo “svegliarsi” e muoversi nella direzione della vita… a favore della vita.
DETOSSINARSI… LA VIA DELLA SALUTE E DEL RECUPERO VITALE
L’inquinamento da sostanze chimiche, da microplastiche ingerite, da tossine endogene, da cattiva alimentazione, infiamma il nostro intestino compromettendo notevolmente la funzionalità sistemica a partire proprio dal suo legame con il Sistema Nervoso e con il Sistema Immunitario. Ecco perché “CURARE L’INTESTINO” e “DETOSSINARSI”, ci dà immediati benefici funzionali e di benessere generale. Favorendo, e mantenendo, una corretta flora batterica (eubiosi) e riducendo il carico tossicologico, si abbassa l’infiammazione sistemica e si asseconda la propria predisposizione naturale all’autoregolazione e alla salute; una vocazione che la medicina definisce “OMEOSTASI” ovvero la capacità degli esseri viventi di mantenere costanti gli equilibri interni, nonostante il variare delle condizioni esterne. Un principio che va sostenuto e che, proprio per questo, chiama in causa una diversa coscienza di vivere e la responsabilità delle proprie decisioni.
UN’OCCASIONE PER SVEGLIARSI E “GUARIRE” UNA VOLTA PER TUTTE!
“… È principio cardine della Medicina che i microbi colpiscono prevalentemente i soggetti intossicati e che, quanto più sono intossicati, tanto più grave sarà la complicanza. Il virus attecchisce su un terreno per lui fertile, che è l’intossicazione. Se si è “puliti”, il virus o non attecchisce o comunque non scatena complicanze. L’intossicazione è data dal catabolismo delle nostre cellule che respirano, mangiano, bevono ed espellono rifiuti. A questo si aggiunge la tossicità di quello che ingeriamo per anni (intolleranze alimentari, additivi, inquinanti, fumo, alcol, farmaci, droghe). I più esposti alle complicanze della CoVID-19 sono i diabetici, gli ipertesi, i cardiopatici, i nefropatici, gli obesi e così via: tutti certamente molto intossicati non solo dalla malattia e dai farmaci, ma dalle cause, per lo più alimentari, che hanno provocato tali malattie e non sono mai state rimosse. Quindi, in caso di epidemia la prima prevenzione è [detossinarsi e adottare] un corretto regime alimentare. L’importanza di un’alimentazione a basso indice glicemico, sia per prevenire sia per ridurre la gravità dell’infezione da CoVID-19, è stata ribadita da un recente studio.” – (tratto da “ERESIA” di MASSIMO CITRO – laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Psicoterapia. Lavora a Torino come medico e come ricercatore indipendente. Ha pubblicato diversi saggi scientifici).
SIAMO E MERITIAMO MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE CREDIAMO E DI QUELLO CHE CI HANNO FATTO CREDERE… SCOPRILO!